Amministrazione

TRASPARENTE

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

CRITERI E MODALITÀ

Nessuna informativa da rendere in ordine alla presente sezione: l’ente non riconosce alcuna sovvenzione, contributo, sussidio o altro vantaggio economico a enti pubblici o privati.

ATTI DI CONCESSIONE

Nessuna informativa da rendere in ordine alla presente sezione: l’ente non riconosce alcuna sovvenzione, contributo, sussidio o altro vantaggio economico a enti pubblici o privati.

Servizi erogati

CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ

CLASS ACTION

Nessuna informativa da rendere: l’ente non ha notizia di ricorsi in giudizio proposti da titolari di interessi rilevanti aventi ad oggetto i servizi erogati dall’ente.

COSTI CONTABILIZZATI

LISTE DI ATTESA

 

Altri contenuti – Accesso civico

ACCESSO CIVICO SEMPLICE

E’ il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che gli enti hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, nel caso in cui abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione ‘Amministrazione trasparente’ del sito istituzionale.

  • Soggetto destinatario della richiesta: Presidente del CdA (dr. Roberto Rusconi);
  • Recapito telefonico del soggetto cui è presentata la richiesta: 035 4815533.
  • E-mail: habilita@pec.habilita.it

La richiesta di accesso civico va presentata tramite il modulo allegato:

Il procedimento dovrà essere concluso entro 30 giorni con la pubblicazione nel sito – sezione Amministrazione Trasparente – del documento, dell’informazione o del dato richiesto. Habilita potrà trasmettere contestualmente il documento, l’informazione o il dato richiesto al richiedente, ovvero comunicare al medesimo l’avvenuta pubblicazione sul sito, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. In caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile dell’accesso civico, il richiedente, ai fini della tutela del proprio diritto, può proporre ricorso al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’art. 116 del D.lgs. 2 luglio 2010, n. 104.”

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO

E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti e dati all’ente ai sensi del decreto legislativo 33/2013, così come modificato dal decreto legislativo 97/2016, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria”.

La richiesta deve identificare in maniera chiara e puntuale i documenti o atti di interesse per i quali si fa richiesta; non sono dunque ammesse richieste generiche.
Habilita non è tenuta a produrre dati o informazioni che non siano già in suo possesso al momento dell’istanza (l’ente non ha pertanto l’obbligo di rielaborare i dati ai fini dell’accesso generalizzato, ma solo di consentire l’accesso ai documenti nei quali siano contenute le informazioni già detenute e gestite dall’ente stesso).

  • Soggetto destinatario della richiesta: Presidente del CdA (dr. Roberto Rusconi);
  • Recapito telefonico del soggetto cui è presentata la richiesta: 035 4815533
  • E-mail: habilita@pec.habilita.it

L’istanza va presentata al Responsabile dell’accesso civico tramite il modulo allegato:

Habilita è tenuta a rispondere entro e non oltre 30 giorni, individuando preliminarmente eventuali contro interessati cui trasmettere (con raccomandata AR o in via telematica) copia dell’istanza di accesso civico.

Per contro interessati si intendono coloro che potrebbero subire pregiudizio concreto alla protezione dei dati personali, alla libertà e alla segretezza della corrispondenza o, infine, agli interessi economici e commerciali, ivi compresi la proprietà intellettuale, il diritto d’autore e i segreti commerciali.

Il contro interessato può formulare la propria motivata opposizione entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, durante i quali il termine per la conclusione del procedimento resta sospeso; decorso tale termine Habilita provvede sull’istanza (quindi, il termine di conclusione può allungarsi fino a 40 giorni). Laddove sia stata presentata opposizione e l’ente decida comunque di accogliere l’istanza, vi è l’onere di dare comunicazione di tale accoglimento al contro interessato e gli atti o dati verranno materialmente trasmessi al richiedente non prima di 15 giorni da tale ultima comunicazione.

Avverso la decisione dell’ente, il richiedente può proporre ricorso al TAR.

REGISTRO DEGLI ACCESSI

 

Controlli e rilievi sull’amministrazione

 

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Iscriviti alla Newsletter