Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
CRITERI E MODALITÀ
Nessuna informativa da rendere in ordine alla presente sezione: l’ente non riconosce alcuna sovvenzione, contributo, sussidio o altro vantaggio economico a enti pubblici o privati.
ATTI DI CONCESSIONE
Nessuna informativa da rendere in ordine alla presente sezione: l’ente non riconosce alcuna sovvenzione, contributo, sussidio o altro vantaggio economico a enti pubblici o privati.
Servizi erogati
CARTA DEI SERVIZI E STANDARD DI QUALITÀ
CLASS ACTION
Nessuna informativa da rendere: l’ente non ha notizia di ricorsi in giudizio proposti da titolari di interessi rilevanti aventi ad oggetto i servizi erogati dall’ente.
COSTI CONTABILIZZATI
LISTE DI ATTESA
-
Tempi di attesa ambulatoriali Ente unico aggiornati a ottobre 2024
-
Tempi di attesa degenza Ente unico aggiornati a ottobre 2024
-
Tempi di attesa Ente Unico 2023 PDF
-
Tempi di attesa ambulatoriali Ospedale Faccanoni Sarnico aggiornati a ottobre 2024
-
Tempi di attesa degenza Ospedale Faccanoni Sarnico aggiornati a ottobre 2024
-
Tempi di attesa Ospedale Faccanoni – Sarnico 2023 PDF
-
Tempi di attesa degenza area Piemonte aggiornati a ottobre 2024
-
Tempi di attesa ambulatoriali area Piemonte aggiornati a ottobre 2024
-
Tempi di attesa Presidio Villa Igea – Acqui Terme 2023 PDF
-
Tempi di attesa Presidio I Cedri – Fara Novarese 2023 PDF
Attività e procedimenti
Procedimenti amministrativi area Lombardia
Procedimenti amministrativi area Piemonte
Altri contenuti – Accesso civico
ACCESSO CIVICO SEMPLICE
È il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che gli enti hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, nel caso in cui abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione ‘Amministrazione trasparente’ del sito istituzionale.
- Soggetto destinatario della richiesta: Presidente del CdA (dr. Roberto Rusconi);
- Recapito telefonico del soggetto cui è presentata la richiesta: 035 4815533.
- E-mail: habilita@pec.habilita.it
La richiesta di accesso civico va presentata tramite il modulo allegato:
Il procedimento dovrà essere concluso entro 30 giorni con la pubblicazione nel sito – sezione Amministrazione Trasparente – del documento, dell’informazione o del dato richiesto. Habilita potrà trasmettere contestualmente il documento, l’informazione o il dato richiesto al richiedente, ovvero comunicare al medesimo l’avvenuta pubblicazione sul sito, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. In caso di ritardo o mancata risposta da parte del Responsabile dell’accesso civico, il richiedente, ai fini della tutela del proprio diritto, può proporre ricorso al Tribunale amministrativo regionale ai sensi dell’art. 116 del D.lgs. 2 luglio 2010, n. 104.”
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
È il diritto di chiunque di richiedere documenti e dati all’ente ai sensi del decreto legislativo 33/2013, così come modificato dal decreto legislativo 97/2016, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria”.
La richiesta deve identificare in maniera chiara e puntuale i documenti o atti di interesse per i quali si fa richiesta; non sono dunque ammesse richieste generiche.
Habilita non è tenuta a produrre dati o informazioni che non siano già in suo possesso al momento dell’istanza (l’ente non ha pertanto l’obbligo di rielaborare i dati ai fini dell’accesso generalizzato, ma solo di consentire l’accesso ai documenti nei quali siano contenute le informazioni già detenute e gestite dall’ente stesso).
- Soggetto destinatario della richiesta: Presidente del CdA (dr. Roberto Rusconi);
- Recapito telefonico del soggetto cui è presentata la richiesta: 035 4815533
- E-mail: habilita@pec.habilita.it
L’istanza va presentata al Responsabile dell’accesso civico tramite il modulo allegato:
Habilita è tenuta a rispondere entro e non oltre 30 giorni, individuando preliminarmente eventuali contro interessati cui trasmettere (con raccomandata AR o in via telematica) copia dell’istanza di accesso civico.
Per contro interessati si intendono coloro che potrebbero subire pregiudizio concreto alla protezione dei dati personali, alla libertà e alla segretezza della corrispondenza o, infine, agli interessi economici e commerciali, ivi compresi la proprietà intellettuale, il diritto d’autore e i segreti commerciali.
Il contro interessato può formulare la propria motivata opposizione entro 10 giorni dalla ricezione della comunicazione, durante i quali il termine per la conclusione del procedimento resta sospeso; decorso tale termine Habilita provvede sull’istanza (quindi, il termine di conclusione può allungarsi fino a 40 giorni). Laddove sia stata presentata opposizione e l’ente decida comunque di accogliere l’istanza, vi è l’onere di dare comunicazione di tale accoglimento al contro interessato e gli atti o dati verranno materialmente trasmessi al richiedente non prima di 15 giorni da tale ultima comunicazione.
Avverso la decisione dell’ente, il richiedente può proporre ricorso al TAR.
REGISTRO DEGLI ACCESSI
Bilanci
Controlli e rilievi sull’amministrazione
Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
Nominativo: Dott.ssa Serena Somenzi
Atti dell’organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
-
Attestazione OIV al 31.05.2024
-
Attestazione OIV al 30.06.2023
-
Monitoraggio OIV al 30.11.2023
-
Attestazione OIV al 31.05.2022
-
Attestazione OIV al 31.05.2021
Organi di revisione amministrativa e contabile
Si rimanda alla sezione Bilanci
Area rischio clinico
Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024