Tilting test

Il Tilting test è una procedura medica che viene utilizzata per diagnosticare la causa di una sincope (svenimento) di origine sconosciuta.

Il paziente, disteso su un lettino inclinabile, viene fatto passare da una posizione di clinostatismo (sdraiato) a una di ortostatismo (in posizione eretta), durante il movimento ne vengono monitorati costantementepressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturazione dell’ossigeno per evidenziare eventuali variazioni che possano potenzialmente essere responsabili della sincope; obiettivo dell’esame è scatenare e quindi riprodurre artificialmente la sincope vasovagale in soggetti predisposti.

Tempi di attesa

Ultimo aggiornamento: 15/07/2022

S.S.N.
I tempi di attesa in regime SSN fanno riferimento alle prestazioni erogate usufruendo dell'impegnativa redatta dal medico su ricettario regionale, per le quali Habilita ha riservato spazi dedicati. L'assegnazione dell'appuntamento rispetta la normativa dei tempi di attesa.ha
Privato
I tempi di attesa in regime privato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico con la possibilità di scelta del medico specialista.
Agevolato
I tempi di attesa in regime privato agevolato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico a tariffa calmierata. Habilita ha riservato spazi dedicati, senza possibilità di scelta del medico specialista.
Fara Novarese
-
15
-

La tua visita

Prenota

La miglior soluzione senza recarsi in struttura

I Medici

Esplora

Cerca gli specialisti per il tuo esame

Iscriviti alla Newsletter