HABILITA SPA si impegna a operare in modo etico e responsabile e chiede alle persone che ne fanno parte e ai suoi consulenti e collaboratori di operare nel rispetto di leggi e regolamenti, Provvedimenti delle Autorità, Politiche e Procedure Aziendali.
HABILITA SPA invita i propri stakeholder a segnalare qualsiasi attività scorretta, disonesta o potenzialmente illegale – potenziale, altamente probabile o già commessa – oltre a comportamenti che possano causare danno o pregiudizio, anche di immagine, alla Società
HABILITA SPA ha attivato canali che garantiscono la riservatezza dell’identità del segnalante, delle persone coinvolte, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione in coerenza alle previsioni del D.Lgs. 24/2023.
La segnalazione potrà essere inviata tramite:
Posta ordinaria/raccomandata – all’attenzione del “Gestore delle Segnalazioni” presso CDR Tax & Legal, via Piccinini 2, 24121 Bergamo (BG).
Per garantire un adeguato livello di sicurezza e riservatezza la segnalazione va inserita in due buste chiuse includendo: i) nella prima i dati identificativi del segnalante (qualora si intenda rendere nota la propria identità) e/o gli eventuali riferimenti per essere contattato dal Gestore delle segnalazioni; ii) nella seconda, l’oggetto della segnalazione. Entrambe le buste dovranno poi essere inserite in una terza busta riportando, all’esterno, la dicitura “riservata al Gestore delle Segnalazioni”.
Il Segnalante potrà richiedere un incontro riservato con il Gestore delle Segnalazioni, il quale garantirà lo svolgimento in luogo adatto a consentire la riservatezza del Segnalante entro un termine di 15 giorni.
La procedura operativa illustra le modalità e i passaggi per la trasmissione, ricezione e analisi delle segnalazioni, nel rispetto della normativa e degli orientamenti vigenti in materia.
Consulta la seguente Procedura Whistleblowing
Consulta l’informativa relativa al trattamento dei dati personali ex art. 13 del GDPR.