Ultrasuonoterapia

L’ultrasuonoterapia è una forma di trattamento comune della fisioterapia che utilizza le onde sonore con frequenza superiore alla nostra soglia di udito. È considerata una terapia termica meccanica che, attraverso la penetrazione delle onde sonore, è capace di ottenere particolari benefici. L’efficacia della terapia a ultrasuoni si basa su un’azione di massaggio cellulare ed intercellulare ad alta frequenza. I tessuti irradiati con ultrasuoni entrano a loro volta in vibrazione, con conseguente dispendio energetico e produzione di calore: da questo effetto deriva quello curativo.

I più comuni disturbi trattabili con la terapia a ultrasuoni sono:

  • Sciatalgia;
  • Nevrite;
  • Periartite;
  • Tendinite e tendinopatie di vario genere, come l’epicondilite, la tendinopatia rotulea e quella dell’achilleo;
  • Conflitto sub-acromiale della spalla;
  • Lesioni muscolari;
  • Contratture.

Tempi di attesa

Ultimo aggiornamento: 15/11/2022

S.S.N.
I tempi di attesa in regime SSN fanno riferimento alle prestazioni erogate usufruendo dell'impegnativa redatta dal medico su ricettario regionale, per le quali Habilita ha riservato spazi dedicati. L'assegnazione dell'appuntamento rispetta la normativa dei tempi di attesa.ha
Privato
I tempi di attesa in regime privato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico con la possibilità di scelta del medico specialista.
Agevolato
I tempi di attesa in regime privato agevolato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico a tariffa calmierata. Habilita ha riservato spazi dedicati, senza possibilità di scelta del medico specialista.
Zingonia
60
15
-
Clusone
-
1
-
Sarnico
85
-
8
Bergamo
160
20
-
Albino
-
2
-
Acqui Terme
220
1
-
Fara Novarese
-
1
-

La tua visita

Prenota

La miglior soluzione senza recarsi in struttura

I Medici

Esplora

Cerca gli specialisti per il tuo esame

Iscriviti alla Newsletter