
Stiamo realizzando il nuovo comparto operatorio
Lavori in corso presso Habilita Casa di Cura I Cedri a Fara Novarese
18/02/2022
Proseguono senza sosta i lavori in Habilita I Cedri che porteranno alla realizzazione di un nuovo ed innovativo blocco operatorio che ospiterà tre sale operatorie che saranno poi dotate delle più moderne tecnologie necessarie per eseguire un’attività chirurgica d’eccellenza, con una particolare specializzazione all’ambito protesico ortopedico.
L’obiettivo è quello di alzare il livello qualitativo delle prestazioni erogate, per rispondere in modo esaustivo al sempre crescente numero di pazienti che si rivolgono ad Habilita I Cedri. Nel 2021 gli interventi di chirurgia protesica effettuati nella nostra casa di cura sono stati 1.300.
Sale operatorie ISO 5
In chirurgia protesica e in interventi di ortopedia, le norme in vigore prevedono l’obbligo della classe Iso 5 in sala operatoria: devono cioè essere protetti il tavolo operatorio, il tavolo portastrumenti e il deposito sterile grazie ad un flusso continuo di aria pulita. Le nuove sale operatorie di Habilita I Cedri risponderanno ai più alti standard richiesti per l’erogazione di interventi di alta qualità.
Superficie totale dell’intervento, circa 900 mq
L’intervento in corso prevede la realizzazione di nuovi spazi a supporto dell’attività chirurgica e l’efficientamento dei percorsi interni che si integrano in modo funzionale ed efficace con il resto della struttura. L’importante operazione in atto porterà le prestazioni erogate da Habilita I Cedri ad un livello tra i più alti in Italia.