Il servizio di Medicina in azienda si rivolge alle aziende offrendo tutti i servizi previsti dalla normativa in tema di sicurezza e tutela della salute sui luoghi di lavoro (Dlg. 81/2008).
La normativa di riferimento obbliga l’azienda a provvedere, su disposizioni del medico competente, all’accertamento sanitario dei propri lavoratori esposti ad un determinato rischio aziendale. L’idoneità viene riconosciuta dal Medico competente a seguito di vari accertamenti sanitari.
È proprio in questa fase che si inserisce il servizio “Medicina in Azienda” di Habilita, mettendo a disposizione delle Aziende e dei Medici Competenti la possibilità di svolgere le indagini necessarie in tempi contenuti, grazie alla presenza strategica sia delle strutture del Gruppo dislocate in Bergamo e Provincia sia di personale specializzato che garantisce l’esecuzione di tali esami non solo all’interno delle strutture Habilita ma anche presso la sede dell’Azienda, assicurando una ottimale erogazione dei servizi con gli standard più elevati grazie a competenze specialistiche di operatori sanitari abilitati.
A tal proposito, Medici e Aziende possono rivolgersi direttamente all’ufficio preposto di Habilita richiedendo informazioni e preventivi personalizzabili.