L’Ospedale garantisce il ricovero ordinario e a ciclo diurno (Day Hospital) riabilitativo per un totale di 104 posti letto.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Riabilitazione
Tel: 035 918285
Medicina Interna
Tel: 035 918243
Email: info@habilitasarnico.it
Gli sportelli dell’ufficio ricoveri rispettano i seguenti orari:
da lunedì a venerdì dalle ore 08.00 dalle ore 16.00
I percorsi diagnostici e terapeutici in cui vengono inseriti i pazienti prevedono interventi preordinati e coordinati tra competenze diverse e strettamente interdipendenti che garantiscono il massimo livello di completezza ed efficienza dei programmi assistenziali.
Ricovero ordinario
Il ricovero ordinario puo’ essere proposto dal Medico di Assistenza Primaria, correlato con la scheda di accesso, dal Medico Specialista o dal Medico di un’altra struttura ospedaliera in caso di trasferimento.
Il paziente dovrà portare, oltre alla proposta di ricovero, la tessera sanitaria regionale ed un documento d’identità.
Day Hospital riabilitativo
La riabilitazione specialistica neurologica, ortopedica e neuromotoria viene effettuata anche in ricovero diurno a favore di pazienti con disabilità suscettibile di emendamento a seguito di un trattamento riabilitativo.
In regime di DH si effettuano anche terapie ed accertamenti diagnostici.
Cosa portare per il ricovero
Il giorno d’ ingresso il paziente dovrà portare al Coordinatore del Personale Infermieristico tutti gli esami, le cartelle cliniche precedenti e l’elenco dei farmaci in corso di assunzione.
L’abbigliamento dovrà essere comodo ed essenziale: biancheria per la notte, asciugamani, vestaglia o giacca da camera, tuta da ginnastica, pantofole, necessario per l’igiene personale.
Si consiglia di non portare oggetti di valore ed eccessive somme di denaro. La Casa di Cura non si assume alcuna responsabilità per eventuali furti o smarrimenti di effetti personali.
Accoglienza
Nel giorno del ricovero il paziente dovrà presentarsi all’Accettazione Ricoveri con la documentazione richiesta per la registrazione amministrativa.
Verrà poi accolto dal Coordinatore del Personale Infermieristico nel reparto per la registrazione sanitaria ed accompagnato in camera per essere messo a conoscenza del funzionamento dell’Unità di Degenza.
I pazienti ricoverati riceveranno una guida informativa con le indicazioni utili per il soggiorno.
SERVIZI VARI
Punti di ristoro
I distributori di bibite, bevande calde e snaks sono in funzione in sala di attesa.
Orario dei pasti
- La colazione viene servita alle ore 08.00;
- Il pranzo alle ore 12.00;
- La cena alle ore 18.00.
In assenza di diete specifiche prescritte per motivi terapeutici, il menù con diverse possibilità di scelta viene proposto e raccolto dal personale di reparto il giorno precedente.
Orario delle visite
TUTTI I GIORNI: dalle ore 13.00 alle ore 14.30 e dalle ore 18.30 alle ore 20.00
Dimissione
Il paziente al termine del ricovero riceverà la lettera di dimissione da consegnare al Medico Curante nella quale sono riportate le informazioni relative al ricovero, alla terapia da seguire a domicilio e l’indicazione di eventuali visite di controllo.
La copia della cartella clinica potrà essere richiesta dall’interessato o da persona delegata previa compilazione dell’apposito modulo.