Responsabile U.O.
Neuroriabilitazione
Il Dr. Michelangelo Bartolo si è laureato in Medicina e Chirurgia l’8 maggio 2001 all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Il 27 novembre 2006 ha ottenuto la specializzazione in Neurologia. Nel 2009 ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Farmacologiche presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha quindi seguito nel 2010 il Master di II Livello in Organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma.
Dal 2010 è stato professore a contratto all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Campobasso, e dal 2011 all’Università di Roma , nel Polo Didattico del Molise.
Da Maggio 2005 a Dicembre 2009 ha collaborato con il Centro Terapia Riabilitativa (Te.Ri.) a Roma.
Dal 2006 al 2008 ha collaborato con il Laboratorio di Psicofisiologia nocicettiva delal Fondazione Istituto Neurologico “C. Mondino” a Pavia.
Da Ottobre 2007 a Marzo 2014 è stato Responsabile dei progetti riabilitattivi dell’Ambultario di Neuroriabilitazione dell’Età Adulta al Consorzio di Cooperative Sociali – Riabilitazione e Reinserimento Ri.Rei di Roma.
Da Settembre 2008 a Gennaio 2016 ha lavorato all’Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed IRCCS di Pozzilli (Isernia) come Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Neuroriabilitazione.
Da Febbraio 2016 è Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione e Responsabile dell’Unità Operativa di Neuroriabilitazione di Habilita Istituto di Riabilitazione ad Alta Complessità di Zingonia di Ciserano.
Referente
Nucleo Stati Vegetativi
La Dr.ssa Paola Girardi ha conseguito la specializzazione in Neurologia nel luglio del 1983. Dal maggio 1980 al novembre 2015 ha prestato servizio presso la S.C: Neurochirurgia dell’azienda ospedaliera di Novara, diretta dal professor Geuna e poi dal Dr. Gabriele Panzarasa occupandosi prevalentemente di neoplasie cerebrali.
È presidente dell’Associazione Amici della Neurochirurgia E.Genua onlus che sostiene l’attività della Neurochirurgia di Novara con raccolta fondi per borse di studio e acquisto di tecnologie.
Specialista in
Neurologia
La Dr.ssa Maria Cristina Reverdito è laureata presso l’Università di Milano dove ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 e il diploma di Specializzazione in Neurologia nel 1993.
Nell’ambito delle Scienze Neurologiche ha indirizzato la sua formazione nella Neurofisiologia Clinica del Sistema Nervoso Periferico per la diagnosi delle malattie neuromuscolari.
Da anni svolge attività di consulenza per l’Elettromiografia Clinica presso diverse Strutture Polidiagnostiche della Regione Lombardia.
È presente nelle sedi di Zingonia, Bergamo, Osio Sotto e Clusone.
Specialista in
Neurologia
Il Dr. Vincenzo Romeo è specializzato in Neurologia. Attualmente fa parte dell’équipe medica dell’U.O. di Neuroriabilitazione di Habilita Zingonia.
Il Dr. Romeo riceve i suoi pazienti presso le sedi Habilita di Zingonia, Bergamo e Osio Sotto.