
Specialista in
Il Dr. Antonio Abbondati ha ottenuto la specializzazione in Chirurgia Generale nel 1983 e quella in Urologia nel 1993. Attualmente è Dirigente medico di primo livello in Chirurgia Generale l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Martino di Genova, fa parte del coordinamento dei soccorsi tramite elicottero per la Regione Liguria, è consulente per il Ministero di Grazia e Giustizia per i servizi presso le carceri genovesi. Attualmente è consulente presso la casa di cura Villa Igea.

Specialista in
Il Dr. Gianluca Arrigoni si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano nel 1976 (110/110). Ha ottenuto la specializzazione in Urologia presso l’Università di Milano nel 1979.
La specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e P.S. presso l’Università di Pavia nel 1993. Diploma del Corso di Perfezionamento in Proctologia presso l’Università di Padova nel 1996. Idoneità Nazionale a Primario Chirurgia Generale sessione 1989 (100/100).
Iscritto SIUCP, è coordinatore UCP, operante in Divisioni Chirurgiche Ospedaliere dal 1978.
Responsabile U.F.A. Coloproctologia A.O. di Seriate (Bg) fino al dic. 2009.
Responsabile del servizio di Coloproctologia Clinica presso le sedi Habilita di Bergamo, Clusone e Sarnico.

Specialista in
Il Dr. Bertocco è specializzato in Chirurgia Generale e d’Urgenza all’Università degli Studi di Torino, all’Ospedale San Giovanni Battista. È stato Dirigente Medico presso il Dipartimento di Chirurgia Generale II all’Ospedale Luigi Sacco. È stato Dirigente medico in Chirurgia generale con attività di Pronto Soccorso in Sala Operatoria nell’ambulatorio di Proctologia di reparto.
Nel 2012 ha l’incarico di Medico d’Urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio e in collaborazione con la Chirurgia Generale II.
Dal 2012 al 2013 ha ricevuto l’incarico di Dirigente Medico presso la CHirurgia d’Urgenza presso l’Ospedale San Raffaele.
Dal 2013 al 2015 ha ricevuto l’incarico dii Dirigente Medico presso l’Ospedale di Rho in Chirurgia Generale con attività di pronto soccorso, sala operatoria, ambulatorio e reparto.
Dal 2015 al 2018 è stato Dirigente Medico presso l’Azienda Sanitaria ASST Rhodense Ospedale Salvini di Garbagnate Milanese.
È libero professionista in chirurgia generale e laparoscopia, proctologia presso l’UnitàOperativa di Chirurgia Generale e laparoscopia all’Ospedale Koeller di Torino.




Specialista in
Laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia c/o l’Università degli studi di Torino in data 26/10/1993.
Diploma di Specializzazione in Chirurgia di Urgenza e Pronto Soccorso c/o la Scuola di Specialità dell’università degli studi di Torino (specialità equiparata alla Chirurgia Generale secondo normative CEE).
Master in Oncoplastica ricostruttiva della mammella.
Corso di Perfezionamento in Chirurgia laparoscopica di base.
Corso di Perfezionamento in Chirurgia laparoscopica dei difetti di parete.
Corso di Perfezionamento in Chirurgia laparoscopica del colon.
Corsi monotematici in Chirurgia proctologica.
Corso di Perfezionamento in Flebologia: Scleroterapia, Chirurgia ambulatoriale, Diagnostica vascolare, Terapia elastocompressiva
Corso di perfezionamento in Chirurgia della Tiroide e di Endocrinochirurgia.
Corso di Aggiornamento in Medicina e Chirurgia ad indirizzo estetico: La tossina Botulinica in Medicina ad indirizzo estetico, La lipolisi mediante Fosfatidilcolina, La correzione degli inestetismi del viso con ‘filler riassorbibili’ – Tecniche di base e tecniche avanzate.
Attualmente iscritta al Master europeo di medicina estetica.
Competenze:
Chirurgia dei difetti di parete (ernie inguinali, ombelicali, crurali, rare, laparoceli) Chirurgia Laparoscopica e ‘open’ della colecisti
Chirurgia Laparoscopica e ‘open’ dell’appendice
Chirurgia Proctologica (emorroidi, ragadi, fistole, neoformazioni ano rettali, polipi) Chirurgia Flebologica (varici, teleangectasie)
Chirurgia Senologica (tumori benigni, tumori maligni)
Chirurgia Ambulatoriale (cisti, nei, lipomi, unghia incarnita)
Medicina Estetica (filler, botox, bioristrutturazione, biorimodellamento, biorivitalizzazione, mesoterapia, scleroterapia)
Idrocolonterapia


Referente Ambulatorio di
l Prof. Carlo Grandis ha ottenuto la specializzazione in Chirurgia generale e Sezione di Chirurgia della mano. È stato Primario della Sezione autonoma di Chirurgia della Mano dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano dal 1991 al 2019.
È Membro Ordinario della Società Francese di Chirurgia della Mano (G.E.M.) dal Dicembre 1988
Docente alla Scuola di specializzazione in ortopedia e traumstologia dell’Università di Milano dal 2013 ad oggi
Ha pubblicato 89 articoli scientifici attinenti la materia su riviste italiane e straniere
Attività chirurgica particolarmente indirizzata su:
- Sindromi compartimentali dell’arto superior
- Patologie neoplastiche
- Malattia di Dupuytren
- Protesi articolari della mano,polso e gomito
- Lesioni nervosa e loro esiti
- Fratture e loro esiti
- Malformazioni congenite
- Chirurgia plastica ricostruttiva
- Circa 25.000 interventi eseguiti come primo operatore.

Specialista in
Il Dr. Piero Iacovoni ha ottenuto la specializzazione in Chirurgia nel 1980 e, di seguito nel 1983, quella di Chirurgia Toraco-polmonare. È membro della Società Italiana di Chirurgia, della Società Piemontese di Chirurgia, della Società Italiana di Chirurgia Toracica e dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani.
Dal 1999 al 2007 è stato Dirigente Medico Direttore di Struttura Complessa di Chirurgia Generale presso l’ASL 22 con sede ad Acqui Terme.
Dal 2008 ad oggi è Dirigente Medico Direttore di Struttura Complessa di Chirurgia Generale presso l’ASL di Alessandria.
Ha eseguito oltre 12000 interventi in qualità di primo operatore: interventi di chirurgia generale, toracica, vascolare e laparoscopia, sia in elezione che in urgenza.
Dal 2017 è consulente di Villa Igea.