SEDI DI RIFERIMENTO

Ricoveri a

PAGAMENTO

CONTATTI

Tel: 0354815531

E-mail: ufficioricoveri@habilita.it

 

DOCUMENTI UTILI

Accettazione Ricovero U.O. di Riabilitazione Solvente Stanza Singola

Accettazione Ricovero SSN con Differenza Alberghiera U.O. di Riabilitazione

Accettazione Ricovero U.O. di Riabilitazione Pacchetto Riabilitativo Base

Accettazione Ricovero U.O. di Riabilitazione Pacchetto Solvente Neuroriabilitativo

Accettazione Ricovero U.O. di Riabilitazione Pacchetto Solvente Gravi Cerebrolesioni

Accettazione Ricovero di Sollievo

 

Alle attività svolte in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, Habilita è in grado di affiancare un’offerta di cura riabilitativa in regime di solvenza. Si tratta di specifici percorsi riabilitativi flessibili e personalizzati erogati da equipe multi-professionali composte da medici specialisti e tecnici della riabilitazione altamente specializzati.

I ricoveri a pagamento possono essere di due tipi:

  • Camera a pagamento: la persona paga il confort alberghiero mentre le prestazioni sono a carico del SSN.
  • Ricovero a pagamento: il ricovero in regime di solvenza prevede che tutte le prestazioni, sia sanitarie che alberghiere, siano a carico del paziente o di Compagnie Assicuratrici, Fondi o Enti Convenzionati con Habilita (link convenzioni ricoveri).

I ricoveri avvengono in un’area dedicata della struttura, in camera singola o doppia e con la possibilità di permanenza di un familiare/care-giver (in caso di camera singola).

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata autonoma;
  • Televisore;
  • Telefono;
  • Bagno dotato di doccia.

I pasti prevedono un menu personalizzato con possibilità, su richiesta, di fornire il pasto anche all’accompagnatore.

PRENOTAZIONE RICOVERO

L’utente che desidera accedere ad un ricovero a pagamento deve contattare l’Ufficio Ricoveri (inserire indirizzo e-mail e telefono) ed inviare la documentazione sanitaria necessaria affinché il ricovero sia ritenuto idoneo.

In funzione delle condizioni cliniche del paziente sono previsti differenti percorsi riabilitativi, sia di tipo neurologico che ortopedico, componibili in maniera flessibile e personalizzata in funzione delle necessità riabilitative del paziente.

ACCOGLIENZA

Il giorno del ricovero il paziente o un suo familiare deve presentarsi all’Ufficio Ricoveri della struttura per fornire tutta la documentazione amministrativa necessaria al ricovero:

  • Documento di identità;
  • Codice fiscale;
  • Versamento acconto;
  • Impegno di pagamento;
  • Eventuale polizza assicurativa.

COSA PORTARE PER IL RICOVERO

Il giorno d’ingresso il paziente dovrà consegnare al personale infermieristico la documentazione clinica dei precedenti ricoveri, referti di esami e visite specialistiche e l’elenco dei farmaci in corso di assunzione.

L’abbigliamento dovrà essere comodo ed essenziale: biancheria per la notte, asciugamani, vestaglia o giacca da camera, tuta da ginnastica, pantofole ed il necessario per l’igiene personale.

Si consiglia di non portare oggetti di valore ed eccessive somme di denaro. La Casa di Cura declina ogni responsabilità per eventuali furti o smarrimenti di effetti personali.

 

Ricoveri temporanei di sollievo

Iscriviti alla Newsletter