Terapia ad onde d’urto

Habilita può vantare un’esperienza decennale nel campo delle onde d’urto, oltre che essere stata la prima struttura nel territorio bergamasco ad utilizzare questa terapia. La possibilità di personalizzare la terapia consente di adeguare il trattamento alle diverse esigenze cliniche, ottimizzando il comfort del paziente con un risultato che garantisca funzionalità, stabilità e continuità nel tempo.

Le onde d’urto sono delle onde pressorie acustiche erogate da un generatore e convogliate tramite un sistema parabolico in un fuoco, così da colpire il tessuto bersaglio specifico, oggetto del trattamento terapeutico. In questa area si concentra la massima espressione dell’energia.

Generalmente le onde d’urto vengono utilizzate nel trattamento delle patologie tendinee, muscolari e ossee. In questo ampio gruppo è possibile trovare patologie piuttosto diffuse come le tendiniti inserzionali a livello del gomito e della spalla, oppure della caviglia e del ginocchio, piuttosto che le tendiniti del corpo stesso del tendine, così come gli esiti delle lesioni muscolari.
A queste aggiungiamo anche le pseudoartrosi e i ritardi di consolidamento delle fratture, le algodistrofie, le entesopatie, le borsiti traumatiche o microtraumatiche, le lesioni muscolari, le patologie urologiche per finire con le aderenze cicatriziali e con altre patologie ossee e legamentose.

Solitamente ogni ciclo prevede tre sedute a cadenza settimanale. Ogni seduta ha una durata che non supera i 20 minuti.

Per prenotare un ciclo di onde d’urto è possibile contattare il CUP al numero 035.4815515.
Oppure prenotare direttamente la prestazione allo sportello della sede desiderata.

Tempi di attesa

Ultimo aggiornamento: 15/11/2022

S.S.N.
I tempi di attesa in regime SSN fanno riferimento alle prestazioni erogate usufruendo dell'impegnativa redatta dal medico su ricettario regionale, per le quali Habilita ha riservato spazi dedicati. L'assegnazione dell'appuntamento rispetta la normativa dei tempi di attesa.ha
Privato
I tempi di attesa in regime privato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico con la possibilità di scelta del medico specialista.
Agevolato
I tempi di attesa in regime privato agevolato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico a tariffa calmierata. Habilita ha riservato spazi dedicati, senza possibilità di scelta del medico specialista.
Zingonia
51
30
-
Clusone
80
15
-
Sarnico
6
6
-
Bergamo
84
21
-
Albino
104
30
-
Acqui Terme
-
1
-
Fara Novarese
25
25
-
Osio Sotto
64
1
-

La tua visita

Prenota

La miglior soluzione senza recarsi in struttura

I Medici

Esplora

Cerca gli specialisti per il tuo esame

Modalità di esecuzione di Visite ed Esami

Per prenotare un ciclo di onde d’urto è possibile contattare il CUP al numero 035.4815515.
Oppure prenotare direttamente la prestazione allo sportello della sede desiderata.

Iscriviti alla Newsletter