Rettosigmoidoscopia

La rettosigmoidoscopia è una tecnica diagnostica mediante la quale si può guardare nel retto e nel sigma (da qui il termine di rettosigmoidoscopia) per vedere se esiste qualche lesione che causa i disturbi al paziente. L’esame endoscopico è utile nella diagnosi delle malattie che interessano l’apparato intestinale e nella prevenzione dei tumori del colon – retto.

Tempi di attesa

Ultimo aggiornamento: 15/11/2022

S.S.N.
I tempi di attesa in regime SSN fanno riferimento alle prestazioni erogate usufruendo dell'impegnativa redatta dal medico su ricettario regionale, per le quali Habilita ha riservato spazi dedicati. L'assegnazione dell'appuntamento rispetta la normativa dei tempi di attesa.ha
Privato
I tempi di attesa in regime privato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico con la possibilità di scelta del medico specialista.
Agevolato
I tempi di attesa in regime privato agevolato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico a tariffa calmierata. Habilita ha riservato spazi dedicati, senza possibilità di scelta del medico specialista.
Acqui Terme
45
26
-
Fara Novarese
-
2
-

La tua visita

Prenota

La miglior soluzione senza recarsi in struttura

I Medici

Esplora

Cerca gli specialisti per il tuo esame

Iscriviti alla Newsletter