Asportazione polipi

La polipectomia è una procedura medica volta all’asportazione dei polipi intestinali (protuberanze della parete dell’intestino), che possono formarsi in qualsiasi tratto dell’apparato digerente. Sono di natura per lo più benigna, e si ritrovano specialmente nel colon e nel retto.

Particolarmente frequenti dopo i 50 anni, alcuni di questi polipi, chiamati adenomi, possono andare in contro ad una lenta (in genere 5-10 anni) crescita e talvolta ad una evoluzione maligna, o comunque provocare diversi problemi come sanguinamento od occlusione intestinale.

Tempi di attesa

Ultimo aggiornamento: 15/11/2022

S.S.N.
I tempi di attesa in regime SSN fanno riferimento alle prestazioni erogate usufruendo dell'impegnativa redatta dal medico su ricettario regionale, per le quali Habilita ha riservato spazi dedicati. L'assegnazione dell'appuntamento rispetta la normativa dei tempi di attesa.ha
Privato
I tempi di attesa in regime privato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico con la possibilità di scelta del medico specialista.
Agevolato
I tempi di attesa in regime privato agevolato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico a tariffa calmierata. Habilita ha riservato spazi dedicati, senza possibilità di scelta del medico specialista.
Acqui Terme
45
26
-
Fara Novarese
-
2
-

La tua visita

Prenota

La miglior soluzione senza recarsi in struttura

I Medici

Esplora

Cerca gli specialisti per il tuo esame

Iscriviti alla Newsletter