Ricerca

SCIENTIFICA

La ricerca scientifica di Habilita si pone l’obiettivo di mettere a disposizione dei pazienti quanto di più innovativo ed efficace è oggi disponibile sul fronte della diagnosi e della cura.
Habilita è protagonista in prima linea di alcuni progetti sperimentali regionali/nazionali di primaria rilevanza.
Tali progetti, di carattere prettamente neuro-riabilitativo, sono organizzati in piani pluriennali ed alcuni di questi sono caratterizzati dalla positiva e proficua collaborazione di attori sanitari operanti sul territorio.

Sfoglia gli abstract

Il gruppo Habilita può vantare alcune preziose collaborazioni per la formazione del personale, tra cui:

Università degli Studi di Milano Bicocca

Università di Torino International Training Center

Università degli Studi di Brescia

Azienda Ospedaliera “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo

Sinergia di competenze

L’obiettivo principale è la sinergia di competenze per consentire la più stretta integrazione tra attività di ricerca scientifica ed attività assistenziale e di cura, avvicinando il più possibile questi due scenari.

Come supervisione e coordinamento delle attività di ricerca scientifica, Habilita ha istituito un comitato scientifico composto da professionisti di riconosciuta competenza nei settori di attività del gruppo. Il Comitato scientifico elabora e propone le linee di sviluppo tecnico e sanitario, definisce gli standard operativi e supervisiona le attività di formazione; progetta protocolli originali o autorizza la partecipazione a progetti di ricerca.

Iscriviti alla Newsletter