La

RESIDENZA

Habilita RSD Albino

Tel: 035 7756311

Habilita S.p.A. – RSD Albino è ubicata ad Albino nella media Val Seriana, in provincia di Bergamo, in una tranquilla zona residenziale posta a 350 metri sul livello del mare. Dista circa 15 Km dal capoluogo.

“RSD Habilita Albino” è una struttura protetta “di tipo aperto” che accoglie soggetti con gravi o gravissime limitazioni dell’autonomia funzionale, impossibilitati a rimanere in via temporanea o permanente nel proprio nucleo familiare. Usufruiscono dei servizi della residenza persone dai 18 ai 65 anni che necessitano di un supporto assistenziale specifico e di prestazioni sanitarie continue.

Al momento dell’ingresso, l’Ospite viene valutato in base alle caratteristiche medico-sanitarie, educative ed assistenziali. Dalla valutazione costantemente aggiornata, vengono definite le varie necessità dell’Ospite ed il tipo di intervento che gli operatori presenti nella struttura sono chiamati a fornire.

La residenza ha una capacita ricettiva di 48 Ospiti. La struttura è composta – oltre che dagli uffici amministrativi, dagli ambulatori e dalle sale per attività ludico/ricreative – da quattro nuclei: – Nucleo Pianeta Terra con n. 10 posti letto – Nucleo Pianeta Marte con n. 10 posti letto – Nucleo Caravaggio con n. 14 posti letto – Nucleo Leonardo con n. 14 posti letto Dei complessivi 48 posti letto, n. 43 sono “in utenza tipica” e nr. 05 “in sollievo”.

Una terrazza si affaccia su ampi spazi verdi con giardino e bosco ceduo. È inoltre presente un servizio di videosorveglianza negli spazi comuni interni ed esterni.

Iscriviti alla Newsletter