Informazioni per la degenza

ZINGONIA

Il primo e secondo piano della Casa di Cura Habilita ospitano la degenza riabilitativa in camere a due letti con bagno.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Da Lunedì a Venerdì: 09.00 – 17.00

Tel: 035 4815531
E-mail: ufficioricoveri@habilita.it

Il primo e secondo piano della Casa di Cura Habilita ospitano la degenza riabilitativa in camere a due letti con bagno. Ogni piano comprende stanze di degenza con sala soggiorno, bagno assistito, locale presidiato da personale infermieristico, palestra per la terapia riabilitativa, ambulatorio e tisaneria. L’Unità di Degenza è composta da 81 posti letto ordinari e 6 posti Day Hospital. Dal punto di vista terapeutico la struttura è dotata delle migliori attrezzature: in particolare vanta una sezione robotizzata applicata alla riabilitazione (Realtà Virtuale, Lokomat, Guanto Gloreha, Erigo).

Visite pazienti

Tale documento, predisposto sulla base della Normativa vigente, resta in vigore sino a nuove indicazioni salvo che, in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico, le misure adottate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo.

L’accesso al reparto è consentito:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle 14.00 e dalle ore 17.00 alle 18.00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 14.00 alle 19.00

È consentito l’accesso a DUE VISITATORI PER PAZIENTE.

È obbligatorio l’utilizzo di una mascherina (tale dispositivo NON è fornito dalla struttura e sarà cura del familiare/visitatore dotarsi dello stesso prima di accedere alla U.O.)

  • Non è consentito l’ingresso a minori di anni 12
  • È obbligatorio effettuare l’igiene delle mani all’ingresso e all’uscita della struttura
  • In caso di febbre o altri sintomi compatibili con infezione da SARS-COV 2 il familiare/visitatore NON deve presentarsi in struttura e deve avvisare l’UO dello sviluppo dei sintomi
  • E’ vietato introdurre oggetti od alimenti se non in accordo con il Responsabile dell’U.O.
  • E’ obbligatorio segnalare l’insorgenza di sintomatologia sospetta per Covid 19 nei due giorni successivi alla visita in struttura

Ricovero Ordinario
Il ricovero ordinario può essere proposto dal Medico di Assistenza Primaria, dallo Specialista o dal Medico di un’altra struttura ospedaliera in caso di trasferimento. Il paziente deve essere in possesso di: impegnativa del medico con richiesta di ricovero riabilitativo oppure lettera di trasferimento dell’ospedale di provenienza; scheda di accesso in ospedale; carta regionale dei servizi; documento d’identità valido.

Ricoveri solventi
Si effettuano anche ricoveri in regime di solvenza in camere esclusive nell’ambito delle specialità autorizzate dal Servizio Sanitario Regionale. Scopri di più.

Cosa portare per il ricovero
Il giorno d’ingresso il paziente dovrà portare al Coordinatore del personale assistenziale la documentazione clinica dei precedenti ricoveri, referti di esami e visite specialistiche e l’elenco dei farmaci in corso di assunzione. L’abbigliamento dovrà essere comodo ed essenziale: biancheria per la notte, asciugamani, vestaglia o giacca da camera, tuta da ginnastica, pantofole ed il necessario per l’igiene personale. Si consiglia di non portare oggetti di valore ed eccessive somme di denaro. La Casa di Cura declina ogni responsabilità per eventuali furti o smarrimenti di effetti personali.

Accoglienza
Il giorno del ricovero il paziente dovrà presentarsi presso l’Accettazione Ricoveri con la documentazione richiesta per la registrazione amministrativa. Verrà poi accolto dal Coordinatore del personale assistenziale per la registrazione sanitaria ed accompagnato in camera dove verrà informato circa l’organizzazione delle attività durante il ricovero. I pazienti ricoverati riceveranno una guida informativa con le indicazioni utili per il soggiorno.

Dimissione
Al termine del ricovero il paziente riceverà la relazione di dimissione nella quale sono riportate le informazioni relative al ricovero, alla terapia da seguire a domicilio e l’indicazione di eventuali visite di controllo. La copia della cartella clinica potrà essere richiesta dall’interessato o da persona delegata previa compilazione dell’apposito modulo.

SERVIZI VARI

Punti di ristoro
I distributori di bibite, bevande calde e snacks sono in funzione nelle sale di attesa.
All’interno della struttura è presente un bar che segue i seguenti orari: da Lunedì a Venerdì 7.30 – 16.00 e Sabato 7.30 – 10.00

Servizio religioso
La cappella è ubicata al piano terra ed è possibile accedervi direttamente dall’ esterno.

Orario dei pasti
La prima colazione viene servita alle ore 07.30, il pranzo alle 12.00 e la cena alle 18.30.

Iscriviti alla Newsletter