Specialista in Neurochirurgia

Torcello Luca

Neurochirurgia

Giorni di attesa
  S.S.N. Privato Agevolato
Visita Neurochirurgica --- 1 ---
Visita subacquea --- 1 ---

Prenota una visita

Tutte le visite possono essere prenotate online inviando una copia dei seguenti documenti:

  • impegnativa redatta dal medico
  • tessera sanitaria
  • eventuali tesserino d'esenzione
La Neurochirurgia è la branca della medicina che si interessa delle problematiche riguardanti la testa e la colonna vertebrale che possono essere suscettibili di trattamento chirurgico.
Il primo fondamentale approccio è sempre la raccolta della descrizione e della cronologia dei disturbi riferiti, che con buona approssimazione consente di individuare la localizzazione del problema.

Questo viene poi confermato dalla valutazione clinica che viene effettuata mediante una visita neurologica, mirata in funzione dei disturbi segnalati, in seguito alla quale può essere valutata la presenza di alterazioni del quadro neurologico che possono orientare verso la diagnosi.
La diagnosi clinica deve comunque essere confermata dall’esecuzione di accertamenti strumentali, per lo più neuroradiologici e/o neurofisiologici.
Alla fine di questo percorso potrà essere fatta una diagnosi corretta e potrà essere valutata l’opportunità di un’indicazione alla chirurgia, in alternativa a trattamenti conservativi  farmacologici o riabilitativi.

Terapie eseguite nei
seguenti centri