Specialista in Otorinolaringoiatria

Colli Alessandro

Specialista in Otorinolaringoiatria

Strozzieri Laura

Otorinolaringoiatria

Giorni di attesa
  S.S.N. Privato Agevolato
Esame audiometrico tonale --- 1 7
Impedenziometria --- 1 7
Irrigazione orecchio, irrigazione con rimozione cerume --- 1 7
Laringoscopia e altra tracheoscopia --- 1 7
Visita Otorinolaringoiatrica --- 1 7

Prenota una visita

Tutte le visite possono essere prenotate online inviando una copia dei seguenti documenti:

  • impegnativa redatta dal medico
  • tessera sanitaria
  • eventuali tesserino d'esenzione
Il servizio di Otorinolaringoiatria provvede alla diagnosi e alla terapia di patologie a carico dell’orecchio, del naso, dei seni paranasali e dei visceri del collo in particolare malattie della laringe e della faringe, della ghiandola tiroide, delle ghiandole salivari e dei linfonodi del collo.



Servizi offerti:
  • Visita otorinolaringoiatrica: valutazione clinica di patologie a carico di orecchie, naso e gola ma anche malattie di interesse chirurgico in ambito cervicale quali problematiche della ghiandola tiroide, delle paratiroidi e delle ghiandole salivari maggiori (ghiandola parotide e sottomandibolare).
  • Esame clinico della funzionalità vestibolare: valutazione della funzionalità dei due vestiboli (organi dell’equilibrio).
  • Esame audiometrico tonale ed impedenzometria: valutazione della soglia uditiva soggettiva e della elasticità del timpano e della catena ossiculare.
  • Fibrorinolaringoscopia: indagine diagnostica eseguita con l'ausilio di un fibroscopio, ovvero un tubo sottile provvisto di fibre ottiche, che inviano immagini a un monitor ad esso collegato. È l’esame indispensabile e di prima scelta per la valutazione della laringe al fine di verificarne la sua motilità, evidenziare o escludere la presenza di lesioni benigne o maligne delle corde vocali. Un calo di voce, specialmente in paziente fumatore, non responsivo a terapia medica, deve essere sempre indagato con questo tipo di strumentazione.  L’esame è anche indicato per la valutazione di patologie infiammatorie a carico della laringe quali ad esempio la laringite da reflusso gastro-esofageo.

Terapie eseguite nei
seguenti centri