DIMOSTRAZIONE A SARNICO

mercoledì 18 luglio 2018

Info per il pubblico
Si è svolta nella mattinata dal 18 luglio 2018, all’interno dell’Istituto Clinico di Riabilitazione - Habilita di Sarnico la dimostrazione di una device robotico progettato e prodotto da una azienda Italiana con sede operativa a Genova. Movendo Technology è la realtà tutta italiana che sviluppa dispositivi medici che utilizzano le tecnologie più avanzate che permettono al paziente di interagire facilmente durante la riabilitazione.

Hunova è un dispositivo robotico, presentato in Habilita, di aiuto all’attività del fisioterapista dedicato al recupero funzionale nell’ambito ortopedico, neurologico e sportivo. Nell’occasione è stato possibile testare la tecnologia, confrontare le esperienze e porre domande sulla metodologia di utilizzo di questa nuova tecnologia applicata alla riabilitazione.

Habilita è da sempre presente nella realtà riabilitativa con particolare interesse nell’ambito dell’innovazione tecnologica. Non poteva dunque mancare all’occasione di ospitare una dimostrazione pratica con medici, fisioterapisti e pazienti. Hunova è stata utilizzata gratuitamente da diversi pazienti ricoverati in Ospedale a Sarnico che hanno avuto la possibilità di testare questa nuova tecnologia. Le prime impressioni sono state molto favorevoli da parte di operatori e pazienti con prospettive di utilizzo molto ampie su pazienti da riabilitare.