Attenzione ! Habilita utilizza i cookies.
Clicca qui per maggiori dettagli
La struttura
LA STRUTTURA

L’ Ospedale di Sarnico nasce nel 1914 con la denominazione di “Posto Primo Soccorso “.

Dal 1° gennaio 1995 con l’accorpamento in zone delle USSL l’Ospedale assume la denominazione di Presidio Ospedaliero dell’Azienda USSL 12 di Bergamo.

Nel 1998 l’Ospedale “Faccanoni” viene assorbito dall’Azienda Ospedaliera “Bolognini di Seriate” che decide di attivare nel 2002 un progetto di sperimentazione gestionale con l’obiettivo di potenziare e riorganizzare l’Ospedale.

Dal 1° febbraio 2008 fino al 1° febbraio 2017 la gestione dell’Ospedale viene affidata all’Istituto Clinico Habilita, Casa di Cura altamente qualificata nel management di strutture sanitarie a carattere riabilitativo.

All’interno della struttura sono attualmente presenti come attività di degenza l’U.O. di Riabilitazione e l’U.O. di Medicina interna.

La struttura è dotata di un Servizio di Diagnostica per Immagini dotato delle più moderne apparecchiature, tra cui la risonanza magnetica nucleare aperta.

Sono presenti inoltre numerose attività polispecialistiche erogate in regime ambulatoriale, comprendenti la cardiologia, la chirurgia vascolare, la neurologia, l’ortopedia e l’odontoiatria.

MECCANISMI DI TUTELA, PARTECIPAZIONE E VERIFICA

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è a disposizione dei pazienti e dei loro familiari dalle ore 08.30 alle ore 11.30, dal lunedì al venerdì, per le informazioni relative alle prestazioni offerte.

Presso l'URP è possibile presentare reclami verbali, scritti e telefonici, su eventuali disservizi, atti o comportamenti che abbiano limitato la possibilità di fruire delle prestazioni sanitarie. I reclami verranno presentati alla Direzione al fine di migliorare i rapporti con i pazienti.

L'Ufficio di Pubblica Tutela è a disposizione dei cittadini presso l'Azienda di Tutela della Salute della provincia di Bergamo, in via Gallicciolli n.4 a Bergamo.

Il livello di gradimento dei pazienti viene periodicamente valutato, mediante la somministrazione del Questionario di soddisfazione, dalla Direzione e dal Responsabile della Qualità e trasmesso alla Regione Lombardia.
 
 


SISTEMA QUALITA' CERTIFICATO
UNI EN ISO 9001:2008
Iscritto al Registro delle strutture accreditate alla Regione Lombardia al n 545
Direttore Sanitario dr. Giovanni Taveggia

OSPEDALE DI SARNICO

Via P.A. Faccanoni, 6 24067 - Sarnico - BG