Attenzione ! Habilita utilizza i cookies.
Clicca qui per maggiori dettagli
8 febbraio 2018
MAL DI SCHIENA, ALL'INGUINE E ALLE COSCE? ORA LA PATOLOGIA ALL'ANCA SI SUPERA PIU' VELOCEMENTE
La patologia d’anca si può manifestare con piccole avvisaglie, quali un fastidioso dolore all’inguine, alla regione glutea o alla coscia quando semplicemente si sale o scende dalla macchina. Oppure quando si sente la necessità di fermarsi un momento, prima di mettersi in cammino dopo essere stati fermi seduti o sdraiati a lungo. In altri casi si manifesta la difficoltà progressiva nel vestirsi con la necessità di accorgimenti per mettersi calze e scarpe. Può diventare dolorosamente difficile sedersi su sedute basse, come accade anche nel bagno di casa, salire in bicicletta. Oppure si rende necessario ridurre la propria autonomia fuori casa, nonostante l’aiuto di un braccio amico o di un appoggio. Persino la comparsa di una vaga lombalgia potrebbe essere un’avvisaglia che qualcosa all’anca non va bene.

In questi casi stiamo parlando di soggetti che potrebbero necessitare di un intervento di artroprotesi d’anca, dopo essersi sottoposti ai dovuti accertamenti e consulenza specialistica ortopedica. Già da diversi anni questo intervento ha giovato delle innovazioni che la tecnologia costruttiva in campo protesico ed il miglioramento delle tecniche chirurgiche hanno apportato in questa chirurgia. Il più rilevante negli ultimi tempi risulta essere l’accesso mininvasivo all’anca. Il dottor Carlo Maria Sinicato che opera nella Clinica I Cedri di Fara Novarese, acquisita da Habilita alla fine del 2016, è specializzato in questa tipologia di interventi.

L’eccellenza della Clinica I Cedri di Fara Novarese è fruibile anche dall’utenza bergamasca. A partire da febbraio 2018 infatti, il dottor Carlo Maria Sinicato, specialista in chirurgia dell’anca, utilizzatore di questa via chirurgica, opera alla Clinica I Cedri e visita in Habilita Poliambulatorio San Marco a Bergamo, in Piazza Repubblica 10, mettendo quindi la sua professionalità e specifica competenza a disposizione di chiunque avesse problemi d’anca o necessitasse di intervento di protesi, eseguibile anche con tecnica mininvasiva.

Per saperne di più leggi la notizia cliccando qui: http://www.bergamonews.it/2018/02/07/nuove-tendenze-nella-chirurgia-dellanca/275490/

Seguite la nostra rubrica "Take care" cliccando qui: http://www.bergamonews.it/category/le-rubriche/take-care/

CASA DI CURA HABILITA SPA

Via Bologna, 1 Zingonia di Ciserano - Bg

tel 035.4815511 - fax 035.882402  VAT 00765430160

Email: habilita@habilita.it  PEC: habilita@pec.habilita.it