Attenzione ! Habilita utilizza i cookies.
Clicca qui per maggiori dettagli
29 settembre 2017
ESENZIONE DAL TICKET PER I PAZIENTI CON BRONCOPNEUMOPATIA CRONICA OSTRUTTUVA
Per visite e controlli a Bergamo è attivo in Habilita Poliambulatorio San Marco, l'Ambulatorio del Dr. Giovanni Michetti

Novità importanti per i pazienti affetti da Broncopneumopatia cronica ostruttiva (bpco). Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12.1.2017 sono stati approvati i nuovi Livelli Essenziali di Assistenza, vale a dire il complesso delle prestazioni che il Servizio Sanitario Nazionale assicura attraverso le risorse finanziarie pubbliche. Il provvedimento introduce alcuni cambiamenti in merito alla classificazione delle malattie croniche e delle malattie rare e ai diritti all'esenzione dalla compartecipazione alla spesa correlati alle diverse patologie.
Dal 10 luglio 2017 possono essere quindi rilasciate esenzioni per nuove patologie croniche e invalidanti. Tra queste è inserita la Broncopneumopatia cronica ostruttiva (moderata, grave, molto grave). Si prescisa che sono esenti da ticket solo le Visite di Controllo correlabili alla patologia che ha motivato l'esenzione.

A Bergamo è possibile effettuare visite e controlli in Habilita Poliambulatorio San Marco, dove è presente l'Ambulatorio di Pneumologia con il Dr. Giovanni Michetti, professionista d'eccellenza che vanta una lunga e apprezzata esperienza nel settore.
 

 

CASA DI CURA HABILITA SPA

Via Bologna, 1 Zingonia di Ciserano - Bg

tel 035.4815511 - fax 035.882402  VAT 00765430160

Email: habilita@habilita.it  PEC: habilita@pec.habilita.it