ETÀ EVOLUTIVA

Il numero telefonico dell'Ufficio Ricoveri è 035 4815531 da lunedì a venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 17.00.

A Zingonia si rivolgono ogni anno 50 bambini da tutta Italia per ricevere cure di alto livello. Per questo motivo Habilita ha creato nel 2015 una sezione strutturale specifica dedicata esclusivamente all’Età Evolutiva, con ambienti e percorsi che non si sovrappongono a quelli dei pazienti adulti. La riabilitazione in età evolutiva è realizzata attraverso interventi specifici finalizzati a tenere in considerazione le caratteristiche complesse e univoche del soggetto, con una stretta connessione tra gli interventi mirati all’aspetto funzionale e quelli orientati alla sfera psicosociale.





Oggi la Casa di Cura ha a disposizione palestre tematiche per bambini con una robotica all’avanguardia dedicata di valore assoluto come il Lokomat® pediatrico (specifico per gli arti inferiori), l’Armeo® Spring pediatrico (specifico per gli altri superiori) e la realtà virtuale.