SERVIZIO DI OCULISTICA

Habilita Poliambulatorio San Marco Bergamo, Habilita Ospedale Faccanoni di Sarnico, e Habilita Poliambulatorio Osio Sotto si avvalgono della presenza di una qualificata sezione oculistica, diretta dal dr. Giovanni Fumagalli, in cui vengono effettuate visite specialistiche, esami diagnostici per patologie come il glaucoma, la maculopatia, il cheratocono.



Qualora si rendesse necessario eseguire la correzione del difetto visivo (miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia) presso Habilita Poliambulatorio San Marco Bergamo è possibile eseguire l'intervento mediante la tecnica PRK (di superficie) utilizzando un laser ad eccimeri VISX S4 CUSTOM VUE I.R. IMPROVED di ultimissima generazione.

Il Centro è dotato di tecnologie d'avanguardia come il nuovo laser OCT SLO OTI per diagnostica retinica e corneale e  il topografo Galilei, ultima frontiera nella valutazione delle patologie corneali.

La sezione oculistica è soprattutto leader nel settore della chirurgia rifrattiva con oltre 25.000 interventi già effettuati dal dr.Fumagalli nell'arco di quasi vent'anni di attività ed esperienza nel campo.

Si può correggere ogni tipo di difetto visivo : miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia (ove indicato) mediante la tecnica PRK (di superficie), utilizzando un laser ad eccimeri VISX S4 Custom Vue I.R. improved di ultimissima generazione. La VISX è l'azienda leader a livello mondiale nel campo della produzione di laser ad eccimeri per l'oculistica. Il dr. Fumagalli è il riferimento scientifico italiano della VISX e questo permette al Centro di essere sempre mantenuto all'avanguardia tecnologica nell'evoluzione costante delle tecnologie.



L'intervento, così come effettuato nel nostro Centro, ha caratteristiche di assoluta sicurezza e precisione in quanto di tipo parachirurgico, cioè effettuato solo attraverso il contatto tra luce laser e superficie oculare.
A differenza di altri interventi più rischiosi e oltretutto più costosi di tipo chirurgico, non prevede taglio del tessuto od indebolimento della struttura oculare.

La procedura ha una durata di soli 30 secondi per occhio, in anestesia con collirio ed assenza di fastidio o dolore.

Vengono effettuati interventi personalizzati per garantire la migliore qualità e comfort della visione.

Il recupero visivo, già soddisfacente dopo pochi giorni e che si completa nel corso di alcune settimane, permette sempre di poter essere liberi dall'occhiale in qualsiasi tipo di attività quotidiana e di ritrovare la gioia di liberarsi di un così fastidioso handicap per sempre.

Guarda il video esplicativo



Scarica qui il volantino informativo