Attenzione ! Habilita utilizza i cookies.
Clicca qui per maggiori dettagli
SERVIZIO DI PNEUMOLOGIA

Il Responsabile del servizio è il Dr. Giovanni Michetti, un professionista d’eccellenza, che vanta una vasta esperienza in questo ambito. È un servizio dedicato alle patologie respiratorie con un’ottica a 360°, dalla BPCO all’asma, dalle interstiziopatie polmonari alle patologie neoplastiche. La diagnosi è facilitata grazie all’uso di moderne apparecchiature, come il pletismografo corporeo di ultima generazione, che permetteranno uno studio accurato della funzione respiratoria.


La presenza in Habilita San Marco di molteplici specialità, come la Cardiologia, la Otorinolaringoiatria, l’Unità di Diagnostica per immagini (RX, RMN), permetteranno un’inquadratura a tutto tondo del paziente respiratorio che spesso soffre di altre patologie d’accompagnamento.
L'ambulatorio per le prestazioni relative alla patologia respiratoria può contare sulle professionalità di Habilita attraverso un percorso diagnostico individualizzato composto da: prima valutazione pneumologica, e a seguire su richiesta del medico o da prescrizione medica (ricetta rossa o bianca) una spirometria nella Cabina Pletismografica con Spirometro.


Per sottoporsi all’esame della spirometria non è necessaria alcuna preparazione specifica. Se il paziente assume farmaci per patologie respiratorie dovrà chiedere al medico che prescrive l’esame se la terapia deve essere sospesa. Le prestazioni vengono eseguite sia in regime di convenzione con il S.S.N. sia in regime Privato

Iscritto al Registro delle strutture accreditate alla Regione Lombardia al n 706
Direttore Sanitario dr. Umberto Bonassi

SAN MARCO BERGAMO

Piazza della Repubblica, 10  24122 - Bergamo